Come arrivare

Come arrivare

Per visitare l'Arcipelago Toscano è necessario imbarcarsi su un traghetto a Piombino (Isola d'Elba) oppure a Porto Santo Stefano (Isola del Giglio). Chi arriva in treno a Piombino dovrà scendere alla stazione Piombino Marittima. L'aeroporto più vicino e con il maggior numero di voli low cost è quello di Pisa. Sull'isola d'Elba c'è un piccolo aeroporto, in estate vengono organizzati voli da Milano e Lugano(CH).

Traghetti

Traghetti per Elba sono operativi con le compagnie Moby Lines, Toremar e Corsica Ferries, con partenze da Piombino.

L'isola del Giglio è raggiungibile in traghetto da Porto Santo Stefano con la compagnia Toremar.

L'isola di Capraia, oltre che dall'isola d'Elba e Piombino è raggiungibile in traghetto da Livorno con la compagnia Toremar.

L'isola di Pianosa, con accesso limitato, oltre che dall'isola d'Elba (Rio Marina) è raggiungibile in traghetto da Piombino con la compagnia Toremar.

Tra le altre isole, con accesso limitato e regolamentato dall'Ente Parco, Giannutri è raggiungibile da Porto Santo Stefano. Gorgona è raggiungibile da Livorno con visita organizzata e gudata. Per informazioni su come visitare le isole ad accesso limitato e regolamentato contattare l'Ente Parco Arcipelago Toscano.